
MPL utilizza un linguaggio semplice per guidare gli allievi nello sviluppo delle competenze professionali in azienda. I progressi vengono monitorati costantemente e lo stato attuale delle competenze professionali sviluppate può essere visualizzato in una grafica a ragnatela crescente.
Grazie alla funzione di chatbot, le domande sul cibo, sui metodi di cottura e molto altro ancora trovano risposta in pochissimo tempo. Il chatbot utilizza l'intelligenza artificiale AI, genera domande a partire dai contenuti di PAULI e garantisce un approccio ludico all'apprendimento.
Gli incarichi pratici offrono una realizzazione guidata e adeguata al livello dei piatti. I lavori di apprendimento associati si basano sugli obiettivi di performance del piano di formazione EFZ per chef 2024 e sono coordinati tematicamente e cronologicamente con la scuola professionale e i corsi interaziendali.
PAULI è la bibbia della cucina svizzera e fissa gli standard da quasi 100 anni. Il contenuto completo di PAULI (compreso il nuovissimo ricettario) è disponibile presso MPL.
I rapporti di formazione vengono emessi automaticamente e precompilati. Si riferiscono agli allenamenti tracciati delle competenze professionali sviluppate e possono essere personalizzati in qualsiasi momento.
MPL unisce discenti e formatori professionali per formare un team ad alte prestazioni. La didattica intelligente riduce il lavoro amministrativo e crea spazio per discussioni di coaching di alto livello.
Una persona è competente ad agire se svolge compiti e attività professionali di propria iniziativa, in modo orientato agli obiettivi, professionale e flessibile (SERI).
MPL si basa sul cosiddetto log model (Schönbächler/Pem 2022), che è in grado di mappare lo stato attuale delle competenze professionali, metodologiche, personali e sociali in anticipo nella relazione educativa utilizzando le risorse conoscenza, abilità e volontà .
Gli incarichi pratici riguardano la consegna di articoli nelle cucine commerciali. Gli incarichi di apprendimento o i lavori di apprendimento garantiscono la creazione di risorse in linea con il livello di apprendimento. Gli studenti acquisiscono indipendenza attraverso il coinvolgimento attivo nella produzione.
La funzione del chatbot integra le cosiddette isole di conoscenza, che consentono agli studenti di accedere alle conoscenze di cui hanno bisogno nella pratica senza dover fare ricerche. Il chatbot può essere utilizzato indipendentemente dal percorso di apprendimento per esercitarsi a costruire conoscenze sul cibo in modo giocoso.
Il livello di istruzione attuale può essere messo in relazione con le voci precedenti mediante una ricerca full-text.
Tutto inizia con un compito. I compiti sono incarichi pratici per la formazione nella pratica professionale. Sono combinati con lavori di apprendimento (compiti di apprendimento).
Il chatbot può essere utilizzato indipendentemente dal percorso di apprendimento per familiarizzare con le conoscenze alimentari in modo giocoso.


MPL contiene il programma di formazione ufficiale per le aziende formatrici di Hotel & Gastro formation Svizzera ed è allineato tematicamente e cronologicamente con il curriculum delle scuole professionali.
L'MPL si basa sul programma di formazione pratica ufficiale di Hotel & Gastro formation Svizzera ed è allineato tematicamente e cronologicamente al curriculum delle scuole professionali.
La documentazione di apprendimento per gli addetti alla ristorazione EBA e gli specialisti della ristorazione EFZ di RE NOVIUM.
Compiti pratici predefiniti con integrazione della serie di testi di servizio Renovium.
MyRenoviumLog sostiene gli apprendisti e sottolinea l'attrattiva della vostra azienda per i giovani lavoratori qualificati.
Alleggerisce i formatori professionali grazie all'automazione e promuove l'indipendenza degli studenti.
